Caricamento in corso...
04 agosto 2014

Subito fuori a Montreal Sara Errani e Roberta Vinci

print-icon
sar

Subito fuori Sara Errani dal torneo canadese (Getty)

La romagnola ha ceduto 6-1, 7-5 alla tedesca Sabine Lisicki. Non è andata meglio alla seconda azzurra in gara che ha subito un doppio 7-5 da Barbora Zahlavova Strycova, numero 32 del Ranking Wta. Restano Pennetta, Giorgi e Knapp

Masters 1000 Montreal, finisce subito il torneo in terra canadese per Sara Errani e Roberta Vinci. La tennista romagnola, numero 13 al mondo, si è fermata al primo turno della Rogers cup, (2milioni e 440mila euro il montepremi). La numero 13 del Ranking Wta aveva pescato la tedesca Sabine Lisicki. La tedesca, finalista a Wimbledon 2013, ha vinto col punteggio di 6-1, 7-5, dominando il primo set e strappando il break decisivo sul 5 pari del secondo. Sara Errani aveva avuto diverse opportunità per raddrizzare il match: conduceva 3-0 e 5-3 nel secondo parziale, ma non è bastato, negli ultimi due turni di servizio (5-4 e 5-6) ha raccolto solo un punto contro la numero 29 del ranking.

Fuori anche la Vinci - Non è andata meglio a Roberta Vinci, sconfitta con un doppio 7-5 da Barbora Zahlavova Strycova, numero 32 del ranking. La tarantina aveva sempre vinto contro la 28enne ceca, ma aveva perso la quinta e ultima sfida a Miami, quest'anno. Restano in tabellone, quindi, solo tre azzurre. Flavia Pennetta sfiderà la 19enne kazaka ma di origini russe Yulia Putintseva,  (la brindisina ha vinto l'unico precedente con la giovane moscovita) mentre Camila Giorgi avrà di fronte la numero 16 del seeding Andrea Petkovic. La 22 enne di Macerata ha vinto entrambi i precedenti. C’è anche Karin Knapp che ha superato le qualificazioni raggiungendo le altre azzurre ammesse di diritto.

Tutti i siti Sky