Caricamento in corso...
25 agosto 2014

Us Open, Murray fatica. Ok Seppi, Errani e Vinci

print-icon
mur

Andy Murray avanza agli Us Open, superato il primo turno (Foto Getty)

Debutto più impegnativo del previsto, per lo scozzese, che per battere Haase deve lottare fino al quarto set. Bene l'altoatesino e le due azzurre. Sconfitta la Giorgi. Esordio soft per Djokovic e Wawrinka

Doveva essere una passeggiata, invece uno dei favoriti dell'ultimo Slam della stagione ha rischiato di lasciare in anticipo il torneo. Contro Robin Haase, n.70 del mondo, Andy Murray ha dovuto restare in campo fino al quarto set. Dopo aver vinto il primo 6-3 è passato sotto 7-6, 6-1, prima di riemergere e chiudere 7-5. Al secondo turno affronterà Matthias Bachinger.
E' una passeggiata il debutto di Andreas Seppi (n.49 del ranking Atp), che liquida l'ucraino Sergiy Stakhovsky con il punteggio di 6-3 6-1 6-4. Tabellone favorevole per l'azzurro: al secondo turno affronterà Nick Kyrgios, n.60 del mondo, capace di ribaltare il pronostico ed eliminare in quattro set la testa di serie n.21, il russo Mikhail Youzhny.

Esordio sul velluto per il n.1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo ha sconfitto al primo turno l'argentino Diego Schwartzman per 6-1, 6-2, 6-4 in un'ora e 37 minuti di gioco. Il suo prossimo avversario sarà il francese Paul-Henri Mathieu, che ha sconfitto il lussemburghese Gilles Muller per 6-7 (7-9), 7-5,  7-6 (8-6), 6-7 (5-7), 6-1. Fra i big avanza anche lo svizzero Stanislas Wawrinka, n.3 del seeding, che ha sconfitto il ceco Jiri Vesely per 6-2, 7-6 (8-6), 7-6 (7-3). Nessun problema nemmeno per il canadese Milos Raonic, testa di serie n.5, che ha superato il giapponese Taro Daniel per 6-3, 6-2, 7-6

Tra le donne esce di scena Karin Knapp, non stecca Venus Williams. Esordio ok per Sara Errani e Roberta Vinci. La Errani, testa di serie n.13, ha sconfitto la belga Kirsten Flipkens per 6-1, 7-5 in un'ora e 21 minuti di gioco. La romagnola attende la qualificata Anastasia Rodionova, 32enne australiana nata in Russia che occupa la 221esima posizione mondiale e che all'esordio nel main draw ha eliminato a sorpresa l'altra azzurra Camila Giorgi. La Vinci, testa di serie n.28, si è invece imposta sull'argentina Paula Ormaechea per 6-3, 6-3 e ora attende la rumena Irina-Camelia Begu, numero 61 mondiale contro la quale ha vinto due volte in tre sfide.


Tutti i siti Sky