Caricamento in corso...
29 agosto 2014

Impresa Errani. Fuori Fognini e Lorenzi, avanza Federer

print-icon
err

Impresa di Sara Errani: ha piegato Venus Williams negli Open di casa (Foto Getty)

La romagnola passa contro la Williams. La Sharapova supera la Lisicki. Gli azzurri tutti fuori: dopo Seppi e Bolelli, gli ultimi due salutano NY. Il ligure è stato sconfitto in 3 set da  Mannarino (6-3, 6-4, 6-1). Lo svizzero ha superato Groth

La corsa di Sara Errani all’Us Open va avanti. L’azzurra ha sconfitto in un match dai due volti Venus Williams nel torneo di casa. Primi due set non combattuti. Il primo (6-0), lo vince la Errani. Il secondo la Williams (sempre per 6-0). Poi entrambe decidono di combattere e arrivano dopo più di un’ora di lotta sul 6-6. Al tie break la spunta l’azzurra (7-5). Al prossimo turno sfiderà la croata Mirjana Lucic-Baroni, numero 121 del Ranking Wta) che ha sconfitto in due set (7-6, 6-2) la numero due al mondo: Simona Halep.

Fuori Roberta Vinci - Si è fermato al terzo turno, invece, l'Us Open di Roberta Vinci. Testa di serie n.28 del tabellone, l'azzurra è stata eliminata in due set (6-4, 6-3) dal Shuai Peng (n.39 del mondo), in poco più di un'ora di gioco. La cinese si conferma tra le principali sorprese dello Slam statunitense, dopo aver battuto Paula Ormaechea, Irina-Camelia Begu e soprattutto Agnieszka Radwanska.

Sharapova batte Lisicki - Ottavi conquistati per la russa Sharapova che ha battuto la tedesca Sabine Lisicki in due set 6-2, 6-4. La sesta tennista del mondo si
giocherà l'accesso ai quarti contro Caroline Wozniacki.

Oggi in campo la Pennetta - Terzo turno per Flavia Pennetta, oggi contro la wild card statunitense Nicole Gibbs, numero 135 mondiale (che ha battuto a sorpresa la russa
Anastasia Pavlyuchenkova). Un solo precedente: lo scorso anno agli US Open, vinse nettamente l'azzurra (6-0 6-2).

Fuori gli ultimi due azzurri: dopo Lorenzi, anche Fognini -
Salutano New York tutti gli uomini del tennis azzurro. Dopo Seppi e Bolelli e Lorenzi, che ha perso da Richard Gasquet, ecco l'addio di Fabio Fognini, sconfitto dal francese Adrian Mannarino, numero 89 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-1 in un'ora e 57 minuti. Praticamente il ligure non è mai stato in partita. Perso il  primo set, nel secondo è andato sotto 5-2, ha rimontato fino al 5-4,  ma poi ha giocato un pessimo game al servizio e ceduto il parziale.  Nel terzo set break di Fognini in apertura, poi sei giochi di fila di Mannarino a match finito.
Il numero 17 del mondo non ha cercato scuse: "Ero talmente frustrato per come giocavo che è difficile spiegare cosa accadeva in campo"

Avanti Federer - L'ex n.1 del mondo supera con triplo 6-4 l'australiano Sam Groth e accede al terzo turno degli US Open. Nel prossimo turno affronterà lo spagnolo Marcel Granollers.






Tutti i siti Sky