Caricamento in corso...
11 settembre 2014

Coppa Davis, Federer-Bolelli apre Svizzera-Italia

print-icon
svi

Svizzera e Italia posano al Palaexpo di Ginevra (Getty)

Saranno il numero 3 del mondo e il bolognese i primi a scendere in campo nella semifinale che si disputerà sul cemento di Ginevra da venerdì. Subito dopo toccherà a Wawrinka e Fognini. Sabato il doppio con Lorenzi e Seppi contro Roger e Stan

Saranno Roger Federer, numero 3 del tennis mondiale, e Simone Bolelli, numero 76, i primi a scendere in campo, domani alle 13 a Ginevra, per la semifinale di Coppa Davis tra Svizzera e Italia. Lo ha stabilito il sorteggio svoltosi nella Victoria Hall della città sul lago Lemano. A seguire, il secondo singolare, tra Stanislaw Wawrinka, numero 4 del ranking, e Fabio Fognini, numero 17. Sabato, alle 13, il doppio opporrà Federer e Wawrinka alla coppia formata dagli azzurri Andreas Seppi, n. 48, e Paolo Lorenzi, n. 78. Domenica gli ultimi singolari: alle 12 Federer-Fognini, a seguire Wawrinka-Bolelli.

Svizzera-Italia si disputa nel Palaexpo di Ginevra, sul veloce indoor. L'altra finalista uscirà dalla sfida tra la Francia e la Repubblica Ceca, campione in carica, in programma negli stessi giorni a Parigi. Oltre ai quattro chiamati a scendere in campo, il capitano della Nazionale azzurra, Corrado Barazzutti, ha portato a Ginevra, come quinto giocatore aggregato, Daniele Bracciali. Dal canto suo, il capitano della squadra elvetica, Severin Luthi, ha convocato, oltre ai primi due svizzeri del ranking, Marco Chiudinelli e Michael Lammer.

Tutti i siti Sky