Caricamento in corso...
01 novembre 2014

Parigi-Bercy, Raonic piega Berdych: sarà finale con Djokovic

print-icon
rao

Milos Raonic in finale a Parigi-Bercy se la vedrà con Novak Djokovic (Getty)

Semifinale combattuta quella tra il canadese e il ceco, decisa al terzo set con il punteggio finale di 6-3, 3-6, 7-5. Nessun problema invece per Nole che strapazza Nishikori 6-2, 6-3

Sarà tra Novak Djokovic e Milos Raonic la finale a Parigi-Bercy. Nella seconda semifinale, il 27enne serbo, numero 1 del tennis mondiale, si è qualificato per l'ultimo atto dell'ultimo torneo Masters 1000 della stagione, di cui e' campione in carica (oltre che nel 2009), battendo per 6-2 6-3, in un'1h02', il giapponese Kei Nishikori, numero 7.
Nishikori, superando la scorsa notte nei quarti di finale lo spagnolo David Ferrer, si è unito alla lista dei partecipanti alle Atp World Tour Finals, il Masters di fine stagione tra gli otto migliori tennisti del 2014, in programma a Londra dal 9 al 16 novembre prossimi. Nella prima semifinale del Bnp Paribas Masters - torneo con montepremi di quasi 3 milioni di euro, che si disputa sul cemento indoor a Bercy - il canadese Raonic, numero 10 del ranking, si era imposto per 6-3, 3-6, 7-5 sul ceco Tomas Berdych, n. 5. Al pari di Nishikori, anche Raonic e Berdych hanno staccato il biglietto per Londra grazie ai risultati dei quarti a Bercy (il canadese ha superato lo svizzero Roger Federer, il ceco il sudafricano Kevin Anderson). Domani in finale Djokovic punterà a conquistare il 47/o titolo in carriera, il 23enne Raonic il 7/o.

Tutti i siti Sky