Caricamento in corso...
15 novembre 2014

Nishikori e Wawrinka ko, la finale sarà Djokovic-Federer

print-icon
djo

Novak Djokovic nella semifinale a Londra contro il giapponese Kei Nishikori. Ha vinto il serbo (Getty)

Nelle semifinale delle Atp Finals di Londra il serbo ha battuto 6-1, 3-6, 6-0 il giapponese e ora se la vedrà contro lo svizzero che ha superato il connazionale in tre set 4-6, 7-5, 7-6

Il serbo, numero 1 del mondo, ha sconfitto il giapponese Kei Nishikori, numero 5 del ranking Atp, con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-0 in 1 ora e 27 minuti. Nishikori aveva affrontato inizialmente bene Nole ma poi ha ceduto al ritorno dell'avversario che ha entusiasmato gli spettatori della 02 Arena di Londra. Djokovic si è guadagnato l'accesso a una nuova finale al Master, ne ha già vinte tre nel 2008, nel 2012 e nel 2013.

Il serbo affronterà in finale Roger Federer che ha avuto la meglio al termine di un match spettacolare contro il connazionale Stanislas Wawrinka che sul 5-4 del terzo ha avuto e non ha sfruttato tre match point. Alla fine i due hanno lottato punto su punto e l'ha spuntata la classe e l'esperienza di re Roger che ha chiuso il tie break decisivo sull'8-6 dopo aver annullato un altro match point. Federer, dunque, si prende la rivincita rispetto all'ultimo socntro diretto che aveva visto il successo di Wawrinka nei quarti di finale dell'Australian Open.

Tutti i siti Sky