Caricamento in corso...
07 febbraio 2015

Seppi in finale a Zagabria, se la vedrà con Garcia-Lopez

print-icon
sep

Andreas seppi giocherà la sua settima finale in un torneo dell'Atp

Prosegue il buon momento di forma dell'altoatesino. Dopo gli ottavi raggiunti agli Australian Open, nel torneo croato Seppi ha battuto 7-6, 6-1 Granollers in semifinale. Sfiderà per il titolo Garcia-Lopez che ha sconfitto 6-4 6-4 Baghdatis

Andreas Seppi è in finale al "Pbz Zagreb Indoors", torneo Atp 250 in corso sul cemento indoor di Zagabria, in Croazia. L'altoatesino, numero 41 Atp e quinta testa di serie, reduce dagli ottavi agli Australian Open, dove ha eliminato Federer prima di cedere a Kyrgios, ha battuto in semifinale per 7-6(5) 6-1, in un'ora e mezza esatta di gioco, lo spagnolo Marcel Granollers, numero 55 Atp ed ottavo favorito del seeding. In finale l'azzurro si giocherà il titolo contro un altro spagnolo, Guillermo Garcia-Lopez, terza testa di serie, che ha regolato per 6-4 6-4 il cipriota Marcos Baghdatis. Nel bilancio dei confronti diretti Seppi è avanti per 4-0 con il 31enne di Albacete, numero 33 del ranking mondiale.

Per l'italiano quella di Zagabria è la settima finale in carriera (tre i titoli Atp già conquistati), la prima dopo quella raggiunta a Mosca, dove poi vinse il trofeo, due anni e tre mesi fa.

Tutti i siti Sky