Caricamento in corso...
19 febbraio 2015

Impresa Bolelli, battuto Raonic: va ai quarti a Marsiglia

print-icon
bol

Simone Bolelli approda ai quarti di finale del torneo di Marsiglia (Getty)

Dopo aver vinto il derby con Luca Vanni, prosegue il buon momento di forma dell'italiano che liquida la prima testa di serie del torneo e numero 6 del mondo con il punteggio 6-4, 3-6, 7-6. Nel prossimo turno affronterà Gael Monfils

Impresa di Simone Bolelli, che ha battuto per 6-4 3-6 7-6 (3) Milos Raonic, numero 6 del tennis mondiale e prima testa di serie, approdando così ai quarti di finale a Marsiglia. Per il 29enne emiliano, numero 53 del ranking, è la prima vittoria in tre match contro il canadese, e la prima vittoria in assoluto contro un Top 10. Bolelli, che ha vendicato la sconfitta inflittagli la settimana prima da Raonic nel secondo turno a Rotterdam, affronterà il francese Gael Monfils, numero 21, che ha superato per 6-3 6-2 il russo Andrey Kuznetsov.

"Oggi ho giocato davvero bene. Ho servito al meglio, sono stato aggressivo su tutti i punti. Ho giocato molto meglio della scorsa settimana", ha commentato Simone. "Domani mi aspetta un'altra sfida difficile con Monfils: lo conosco bene, è un combattente, sarà un altro match durissimo. Spero di divertirmi come oggi", ha aggiunto.

Tutti i siti Sky