Caricamento in corso...
19 marzo 2015

Indian Wells, Fognini-Bolelli: doppio da semifinale

print-icon
bol

Dopo la vittoria agli Australian Open, il doppio formato da Bolelli e Fognini è in semifinale a Indian Wells (Getty)

Dopo la vittoria agli Australian Open, il duo azzurro piega gli spagnoli Nadal-Carreno Busta 6-1, 3-6, 10-4 e si giocherà l'accesso alla finale. Nessun problema per Djokovic, Federer e Nadal: sono già ai quarti

Fabio Fognini e Simone Bolelli si sono qualificati per le semifinali di doppio a Indian Wells. Dopo la storica vittoria di gennaio agli Australian Open, e l’eliminazione all’esordio dei campioni in carica del Roland Garros (Julien Benneteau e Edouard Roger-Vasselin, terzi del seeding) e la formazione composta dal sudafricano Raven Klaasen e dall'indiano Leander, gli azzurri si sono imposti ai quarti di finale per 6-1, 3-6, 10-4 sugli spagnoli Rafa Nadal e Pablo Carreno Busta. Prossimi avversari il croato Ivan Dodig ed il brasiliano Marcelo Melo, seconde teste di serie del torneo.

I grandi non sbagliano - Le prime tre teste di serie del primo Atp World Tour Masters 1000 del 2015  centrano i quarti di finale. Il numero 1 Novak Djokovic batte lo statunitense John Isner con il punteggio di 6-4, 7-6 e adesso sfiderà l'australiano Bernard Tomic che ha regolato il connazionale Thanasi Kokkinakis in tre set (6-4, 4-6, 6-4). Nessun problema anche per Roger Federer, seconda testa di serie, che si sbarazza dell'americano Jack Sock in due set (6-3, 6-2) e ai quarti affronterà il ceco Berdych che ha battuto il connazionale Lukas Rosol 6-2, 4-6, 6-4. Tutto facile anche per Rafa Nadal: 6-2, 6-4 al francese Simon. Lo spagnolo si giocherà ora l’accesso alla semifinale con il canadese Milos Raonic (lui ha eliminato lo spagnolo Tommy Robredo 6-3, 6-2).

Wta, le prime semifinaliste -
Nel torneo femminile, le prime semifinaliste sono la Williams, n. 1 del ranking (7-5 6-3 alla svizzera Timea Bacsinszky), e la romena Halep, n. 3 (5-7 6-1 6-1 alla spagnola Carla Suarez Navarro). La Pennetta, campionessa in carica, dopo aver sconfitto negli ottavi la russa Maria Sharapova (n. 2), cerca un posto in semifinale sfidando la tedesca Lisicki, n. 30, che nel secondo e nel terzo turno ha eliminato Roberta Vinci e Sara Errani. L'altro quarto opporrà l'ucraina Lesia Tsurenko e la serba Jelena Jankovic.

Tutti i siti Sky