Caricamento in corso...
03 aprile 2015

Djokovic e Isner, è semifinale. La Williams vola in finale

print-icon

Serena Williams e Carla Suarez Navarro in finale a Miami, la  statunitense, campionessa in carica, punta all'ottavo titolo; nel torneo maschile, indietro di un turno, le semifinali saranno Djokovic-Isner e Murray-Berdych

Novak Djokovic, numero 1 mondo, ha battuto con un doppio 7-5 lo spagnolo David Ferrer, n. 7, che proprio ieri compiva 33 anni. In semifinale il fuoriclasse serbo sfiderà lo statunitense John Isner, n. 24, che, dopo il canadese Milos Raonic (n. 6) negli ottavi, ha eliminato a sorpresa, per 6-4  6-3, anche il giapponese Kei Nishikori, n. 5.
L'altra semifinale, già definita da mercoledì, opporrà lo scozzese Andy Murray, n. 4 (3-6 6-4 6-1 all'austriaco Dominic Thiem), e il ceco Tomas Berdych, n. 9 (6-3 6-4 all'argentino Juan Monaco).
Degli azzurri in lizza a Miami, Paolo Lorenzi è uscito nel primo turno, Fabio Fognini e Simone Bolelli nel secondo.

Tabellone donne - Nella seconda semifinale la statunitense, Serena Williams, numero uno del mondo, ha battuto la rumena Simona Halep 6-2, 4-6, 7-5, e cercherà il suo ottavo titolo e il terzo consecutivo a Miami, dove vanta 17 vittorie consecutive. "Sta giocando molto bene", ha detto la Williams della Suarez che affronterà nella finale - "contro di lei devo giocare meglio per vincere di nuovo il titolo", ha aggiunto la statunitense.

Con il successo in semifinale la Suarez ha centrato la sua prima finale in un Premier Mandatory e si è assicurata anche un posto tra le top ten. A farne le spese la tedesca Andrea  Petkovic, sconfitta dalla 27enne di Las Palmas de Gran Canaria, con un doppio 6-3, in poco meno di un'ora e mezza di partita.


Tutti i siti Sky