Caricamento in corso...
18 aprile 2015

Fed Cup: Giorgi ko, pareggia la Errani. Italia-Usa 1-1

print-icon
err

Sara Errani pareggia i conti con gi Usa dopo la prima giornata di Fed Cup (Getty)

Nella prima giornata dello spareggio per restare nel World Group le azzurre perdono il primo singolare: Camila battuta 7-6, 6-2 da Serena Williams. Sarita vince contro la Davis e riporta in corsa l'Italia

E' degli Usa il primo punto nel confronto di Fed Cup tra Italia e Usa. A Brindisi Serena Williams non si lascia distrarre da una Camila Giorgi entrata in campo determinata a fare il proprio gioco senza alcun timore reverenziale, ma che alla fine si deve arrendere 7-6 6-2 in un'ora e 40 minuti di gioco. L'americana porta così a casa il primo match dello spareggio Fed Cup che consentirà a una delle due squadre di restare nel World Group.

Il primo set è tiratissimo: la Giorgi (36) serve bene, tenendo il ritmo della Williams e infiammando i 4 mila spettatori del centrale brindisino. L'italiana forza la seconda di servizio, dimostrando e trascinando la numero uno al mondo fino al tie-break, vinto però dalla statunitense 7-5. Nel secondo set la tennista Usa fa male con la risposta e ritrova anche la prima di servizio. Le prime due palle-break sono per la Williams al terzo gioco sul 2-1 Usa: la Giorgi annulla la prima. Con un doppio fallo consente, pero', all'avversaria di portarsi sul 3-1, con un break di vantaggio: l'italiana continua a lottare ancora ma Serena chiude il set 6-2 e regala il primo punto del fine settimana brindisino agli Usa.


Gli Stati Uniti e l'Italia hanno chiuso sul punteggio di 1-1 la prima giornata di Fed Cup. Dopo il successo di Serena Williams su Camila Giorgi ci ha pensato Sara Errani a riportare le azzurre in paritα. L'emiliana, numero 15 del mondo, ha sconfitto Lauren Davis, numero 57 del ranking Wta, con il punteggio di 6-1, 6-2.

Tutti i siti Sky