Caricamento in corso...
04 maggio 2015

Madrid, Fognini abbatte Giraldo. Impresa Vanni, ok la Vinci

print-icon
fab

Facile vittoria al primo turno di Madrid per Fabio Fognini (Getty)

La brindisina ha sconfitto la Comet con il punteggio di 6-4, 7-5 e ora dovrà vedersela con Lucie Safarova. Facile l'esordio per il ligure: 6-2, 6-3 al colombiano in poco più di un'ora. L'altro azzurro sconfigge Tomic in tre set

Roberta Vinci si è qualificata per gli ottavi di finale a Madrid battendo, per la quarta volta in quattro sfide, Alizé Cornet, che nel turno precedente aveva eliminato a sorpresa la romena Simona Halep, numero 2 del tennis mondiale e finalista l'anno scorso. La 32enne tarantina, che nel primo turno aveva superato la portoricana Monica Puig, si è imposta sulla francese, numero 27 del ranking, per 6-4 7-5, in due ore e 3'. Prossima avversaria della Vinci (n. 46) sarà la ceca Lucie Safarova (n. 14), affermatasi per 6-3 6-1 sulla bulgara Tsvetana Pironkova, che al debutto aveva sconfitto Camila Giorgi.

Passa il turno anche Serena Williams. La statunitense, numero 1 del mondo e del seeding, ha sconfitto la connazionale Sloane Stephens, numero 38 del ranking Wta, con il punteggio di 6-4, 6-0 in 58 minuti di gioco. Williams affronterà agli ottavi la vincente del match tra la bielorussa Victoria Azarenka, numero 31 del mondo, e la croata Ajla Tomljanovic, numero 61 del ranking Wta.

Esordio positivo anche per Fabio Fognini che si qualifica, senza problemi al secondo turno. Il ligure ha superato il primo turno facilmente battendo per 6-2 6-3 in un'ora e 14', il colombiano Santiago Giraldo, numero 49 al mondo. Prossimo avversario di Fognini, il vincente tra il bulgaro Grigor Dimitrov e lo statunitense Donald Young. Il primo azzurro del ranking Atp, va ad aggiungersi a Simone Bolelli, che aveva sconfitto nella giornata di domenica il sudafricano Kevin Anderson. E proprio Bolelli andrà ad affrontare Luca Vanni, eroe azzurro di giornata, che è riuscito a eliminare Bernard Tomic. L'italiano, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto l'australiano in tre set con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-6 regalandosi, così, il derby al secondo turno.

Tutti i siti Sky