Caricamento in corso...
08 maggio 2015

Roma, Fognini trova Johnson. Subito derby Schiavone-Knapp

print-icon
fog

Fabio Fognini sfiderà al primo turno degli Internazionali di Roma lo statunitense Johnson (Getty)

Sorteggio sfortunato per azzurri e azzurre. Agli Internazionali d'Italia, per la Errani esordio contro la Hantuchova, sul suo cammino potrebbe trovare subito Serena Williams. C'è subito la sfida Knapp e Schiavone

Sara Errani esordirà contro la slovacca Daniela Hantuchova, ma sul suo cammino, agli ottavi, potrebbe trovare subito Serena Williams, in una replica anticipata della finale della scorsa edizione degli Internazionali Bnl d'Italia (in cui la romagnola si ritirò per infortunio). Non è benevolo il sorteggio per la tennista azzurra, svoltosi sulla terra rossa del Pientrangeli, al Foro Italico. Ma nemmeno per Camila Giorgi che esordirà contro la serba Jelena Jankovic, per Nastassja Burnett che sfida la slovacca Magdalena Rybarikova e per Karin Knapp e Francesca Schiavone impegnate subito in un derby. Va un po' meglio a Flavia Pennetta con l'ucraina Elina Svitolina e Roberta Vinci con la britannica Heather Watson.

Azzurri non fortunati - Non è stato un sorteggio fortunato neanche per gli azzurri. Luca Vanni esordirà contro Nicolas Almagro, ma poi potrebbe trovare subito il n.1 al mondo Novak Djokovic che beneficia di un bye; Paolo Lorenzi, invece, troverà Roger Federer, nel caso dovesse battere all'esordio Pablo Cuevas. Fabio Fognini inizierà la sua avventura agli Internazionali contro lo statunitense Steve Johnson ma poi potrebbe incontrare sul suo cammino il bulgaro Grigor Dimitrov, n.11 del ranking, che ha già battuto il ligure a Montecarlo e a Madrid, in questo avvio di stagione. Simone Bolelli affronta l'austriaco Dominic Thiem, mentre Federico Gaio e Matteo Donati, entrati nel tabellone con una wild card, sfideranno rispettivamente l'argentino Leonardo Mayer e il colombiano Santiago Giraldo.

Tutti i siti Sky