Caricamento in corso...
13 maggio 2015

Fabio è un leone: "Finalmente avete visto il vero Fognini"

print-icon
fog

Fabio Fognini per la prima volta approda agli ottavi di Roma, grazie alla vittoria su Dimitrov (Foto Getty)

L'azzurro in trionfo dopo il successo contro Dimitrov che vale il passaggio agli ottavi di finale : "Vincere agli Internazionali vale doppio, sono molto soddisfatto. Il pubblico è stato fondamentale, ho sentito il calore dagli spalti"

Dopo aver preso a pallate Dimitrov al secondo turno, Fabio Fognini si gode la festa: "Da un po' di tempo mi sento di nuovo bene in campo, riesco a giocare partite di alto livello. Qui a Roma vale doppio, perchè non sono mai riuscito ad esprimermi come volevo. Finalmente il pubblico lo ha visto e io ho visto loro, un insieme di cose ha portato a questa bella vittoria". "E' stato un match molto equilibrato" aggiunge l'azzurro, capace di chiudere 6-0 al terzo la pratica contro il n.11 del mondo, "Sono contento del livello di gioco perchè ho battuto un avversario di questo calibro".
E ora Berdych - Fognini agli ottavi affronterà Tomas Berdych (n.5 del ranking): "Mi aspetto una partita con un avversario che quest'anno è andato avanti in tutti i tornei ottenendo risultati incredibili". "E' una partita in salita", ammette, "Vediamo se riesco a cambiare le cose durante il gioco. So come gioca e cercheremo di prepararla al meglio e recuperare il piu' possibile. Su quale campo? Non mi interessa, ma oggi ho chiesto di giocare sul Pietrangeli".

Tutti i siti Sky