Caricamento in corso...
02 giugno 2015

Wawrinka in semifinale, battuto Federer nel derby svizzero

print-icon
fed

Wawrinka si aggiudica il derby svizzero, battendo Federer ai quarti per 6-4, 6-3 7-6 (foto Getty)

Il numero due del mondo viene sconfitto dal connazionale per 6-4, 6-3 7-6. In semifinale sfiderà Tsonga, che si è qualificato battendo a sorpresa per 6-1 6-4 4-6 3-6 6-3 il giapponese Nishikori. Tra le donne la Ivanovic trova la Safarova in semifinale

Federer saluta il Roland Garros ai quarti di finale battuto dal connazionale Wawrinka per 6-4, 6-3 7-6. Il numero due del mondo (mai troppo a suo agio sulla terra rossa) è stato dominato dal compagno di Davis. Wawrinka si prende la rivincita: appena una settimana fa era stato travolto da Re Roger agli Internazionali di tennis di Roma. Federer non è mai riuscito a rispondere con la consueta efficacia ai colpi precisi di Wawrinka, sbagliando moltissimo probabilmente a causa delle vesciche alla mano. Wawrinka raggiunge per la prima volta la semifinale a Parigi.
Avanti Tsonga - In semifinale Wawrinka sfiderà Tsonga, che si è qualificato battendo a sorpresa per 6-1 6-4 4-6 3-6 6-3 il giapponese Nishikori. Il match è stato sospeso per circa 40 minuti per la caduta di un pannello di un maxischermo che ha causato tre feriti lievi tra gli spettatori.
Ivanovic in semifinale - Tra le donne Ana Ivanovic è la prima semifinalista del Roland Garros. La 27enne serba, numero 7 del tennis mondiale, si è qualificata per il penultimo atto del torneo Slam parigino battendo per 6-3 6-2 l'ucraina Elina Svitolina, numero 21. In semifinale - raggiunta per la prima volta dal 2008, quando poi si era aggiudicata il titolo - la Ivanovic affronterà la ceca Lucie Safarova che ha battuto la spagnola Garbine Muguruza (che ha eliminato Flavia Pennetta) 7-6(3) 6-3.
La Ivanovic ha vinto ed esultato sotto gli occhi attenti del suo fidanzato e primo tifoso, il centrocampista del Bayern e della nazionale tedesca, Bastian Schweinsteiger, anche oggi scatenatissimo in tribuna.
Le altre due semifinaliste del torneo usciranno dai match tra Sara Errani e la statunitense Serena Williams, e tra la svizzera Timea Bacsinszky e la belga Alison Van Uytvanck.

Tutti i siti Sky