Caricamento in corso...
06 giugno 2015

Parigi, Djokovic fa fuori Murray e aspetta Wawrinka

print-icon
mur

Djokovic consola Murray dopo averlo battuto in semifinale al Roland Garros (Foto Getty)

Al Roland Garros finale tra il serbo e lo svizzero. Nole all'ultimo atto dopo aver battuto lo scozzese. Il match era stato sospeso venerdì sul 3-3 del quarto set per oscurità. Safarova finalista anche in doppio

Sarà Novak Djokovic ad affrontare lo svizzero Stanislas Wawrinka domenica in finale al Roland Garros. Il serbo, numero 1 del tennis mondiale, ha battuto lo scozzese Andy Murray per 6-3, 6-3, 5-7, 5-7, 6-1. Il match era stato sospeso venerdì sera per l'oscurità, sul 3-3 nel quarto set.

Nell'altra semifinale, sempre venerdì, Wawrinka, aveva superato il francese Jo-Wilfried Tsonga per 6-3, 6-7 (1), 7-6 (3), 6-4.  Testa di serie n.8 del tabellone, lo svizzero ferma dunque la corsa verso il titolo del francese n.15 del ranking Atp, in quasi quattro ore di gioco. Wawrinka va a caccia del secondo Slam della carriera dopo gli Australian Open vinti l'anno scorso e soprattutto dopo aver "assaggiato" il Roland Garros nel 2003 a livello juniores. Instancabile Safarova - Dopo aver superato la semifinale di singolo liquidando Ana Ivanovic in due set, la ceca si ripete in doppio. In coppia con la statunitense Bethanie Mattek-Sands, con il punteggio di 6-2, 5-7, 6-4 Safarova manda a casa le connazionali Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka. Prossime e ultime avversarie Casey Dellacqua e Yaroslava Shvedova.

Tutti i siti Sky