Caricamento in corso...
03 luglio 2015

Wimbledon, Djokovic agli ottavi. Williams, sfida tra sorelle

print-icon
nov

Djokovic ha battuto l'australiano Bernard Tomic, in poco più di un'ora e mezza di gioco (Getty)

Il serbo supera facilmente il terzo turno battendo Tomic (6-3, 6-3, 6-3). Wawrinka elimina Verdasco (6-4, 6-3, 6-4), fuori a sorpresa Raonic. Tra le donne avanzano Sharapova e Bencic. E Venus se la vedrà con Serena

Il favorito numero uno del torneo, Novak Djokovic, ha superato brillantemente il terzo turno del singolare maschile del prestigioso torneo di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, in corso sui campi in erba di Londra. Il serbo, primo tennista del ranking mondiale e vincitore del titolo sul verde britannico lo scorso anno, ha battuto in tre set, con un triplice 6-3, l'australiano Bernard Tomic, numero 26 della classifica Atp e 27 del seeding, in poco più di un'ora e mezza di gioco. Altro risultato terzo turno singolare maschile: Kevin Anderson (Rsa, 14) b. Leonardo Mayer (Arg) 6-4 7-6 (6) 6-3.

Wawrinka agli ottavi - Il tennista svizzero, numero 4 del mondo e quarta testa di serie del tabellone britannico, ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 42 del ranking internazionale, con il punteggio di 6-4 6-3 6-4. Il campione del Roland Garros affronterà agli ottavi il belga David Goffin, numero 15 del mondo e sedicesima testa di serie, che ha superato il cipriota Marcos Baghdatis 6-3, 6-4, 6-2.

Raonic fuori a sorpresa - Milos Raonic, semifinalista nella passata edizione, è stato eliminato al terzo turno di Wimbledon dall’australiano Nick Kyrgios, numero 29 del ranking Atp e 26 del seeding. Il canadese ha perso con il punteggio di 5-7, 7-5 , 7-6, 6-3. Kyrgios, che ha servito ben 34 aces, affronterà agli ottavi il francese Richard Gasquet, numero 21 del tabellone, che ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov 6-3, 6-4, 6-4.
Serena soffre, sfiderà Venus. Sharapova senza problemi - Le sorelle Williams si affronteranno negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. La 35enne Venus, cinque volte vincitrice ai Championships, non arrivava tanto in alto dal 2011 e finalmente ci è riuscita battendo la serba Aleksandra Krunic (6-3, 6-2) con la prospettiva di affrontare la n.1 del tabellone. Serena ha impiegato invece un set in più per battere l'inglese Heather Watson (6-2, 4-6, 7-5) ma ha addirittura rischiato l'eliminazione contro un'avversaria sostenuta a gran voce dal pubblico del Centre Court.
Tutto facile, invece, per Maria Sharapova: la russa ha superato in scioltezza il terzo turno del singolare femminile. Sul verde di Londra, la numero 4 del mondo e del tabellone britannico, ha sconfitto la rumena Irina-Camelia Begu, numero 31 della classifica internazionale e 29 del seeding, col punteggio di 6-4 6-3.
Altri risultati terzo turno singolare femminile: Lucie Safarova (Cze, 6) b. Sloane Stephens (Usa) 3-6 6-3 6-1; Coco Vandeweghe (Usa) b. Samantha Stosur (Aus, 22) 6-2 6-0; Belinda Bencic (Sui, 30) b. Bethanie Mattek-Sands (Usa) 7-5 7-5.

Tutti i siti Sky