Caricamento in corso...
08 luglio 2015

Wimbledon, in semifinale Federer-Murray e Djokovic-Gasquet

print-icon
rog

Roger Federer ha battuto il francese Gilles Simon in un'ora e 34 minuti di gioco (getty)

Lo svizzero supera Gilles Simon e affronterà lo scozzese che ha eliminato Pospisil. Cilic esce battuto dal numero 1 del tennis mondiale, che se la vedrà col francese che ha fatto fuori Wawrinka in 3 ore e 28'

L'eliminazione di Stan Wawrinka nell'ultimo quarto di finale di Wimbledon ha definito il tabellone delle semifinali. Un quarto di finale tiratissimo quello che ha premiato la perseveranza di Richard Gasquet: 6-4, 4-6, 3-6, 6-4, 11-9 il punteggio finale dopo una battaglia lunga 3 ore e 28'. Il francese, battuto il campione del Roland Garros, affronterà il numero uno al mondo.
Sì, perché Novak Djokovic ha battuto in tre set il croato Martin Cilic (6-4, 6-4, 6-4) conquistando la semifinale di Wimbledon per il sesto anno consecutivo.

Il primo a raggiungere le semifinali è stato Roger Federer. Il n° 2 del tabellone ha battuto in tre set il francese Gilles Simon, con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-2. L'incontro è stato sospeso due volte a causa della pioggia, ma Federer non ha perso la concentrazione chiudendo in meno di un'ora e 40' di gioco. In semifinale trova Andy Murray, che ha battuto il canadese Pospisil col punteggio di 6-4, 7-5, 6-4.



Tutti i siti Sky