Caricamento in corso...
17 ottobre 2015

Shanghai, Tsonga batte Nadal e trova Djokovic. Doppio azzurro in finale

print-icon
tso

Tsonga esulta dopo aver conquistato la finale eliminando Nadal (Getty)

Il francese conquista la finale del torneo cinese sconfiggendo Rafa in tre set (6-4, 0-6, 7-5). Se la vedrà con Nole (6-1, 6-3 a Murray). Fognini e Bolelli hanno battuto (5-7, 7-6, 10-3) la coppia formata da Nestor e Vasselin: sfideranno in finale Klaasen-Melo

L'Atp di Shanghai ha la sua finale: Tsonga-Djokovic. Il francese è stato il primo a staccare il pass per la finale battendo Rafa Nadal con il punteggio di 6-4, 0-6, 7-5. Meraviglioso il punto che ha portato Tsonga sul match point: il francese ha salvato un passante con una volè in tuffo e poi ha chiuso il match grazie a un errore del maiorchino.
Nessun problema per Novak Djokovic contro Andy Murray. Il serbo numero uno del mondo ha sconfitto lo scozzese, numero 2, con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e 7 minuti di gioco.

Doppio azzurro - Fabio Fognini e Simone Bolelli sono in finale nel doppio del torneo Atp di Shanghai, penultimo Atp Masters  1000 della stagione. In semifinale la coppia azzurra, quinta favorita del seeding, ha battuto per 5-7, 7-6 (7-5) 10-3, in poco più di un'ora e tre quarti di gioco, quella formata dal canadese Daniel Nestor ed il francese Edouard Roger-Vasselin, settime testa di serie. Domenica Fognini e Bolelli, vincitori a gennaio degli Australian Open ed in corsa per la qualificazione al master di specialità, affronteranno i vincenti del match tra la coppia formata dal sudafricano Raven Klaasen e dal brasiliano Marcelo Melo (n. 6) e quella composta dall'indiano Rohan Bopanna e dal polacco Lukas Kubot (n. 8).

Tutti i siti Sky