Caricamento in corso...
28 ottobre 2015

Wta Finals: Muguruza in testa al girone, Kvitova alla riscossa

print-icon
Mug

Garbiñe Muguruza alle Wta Finals di Singapore (Getty)

A Singapore la spagnola si impone sulla tedesca e passa al comando del Gruppo Bianco con due vittorie su due. Nell'altro incontro, la ceca vince il derby contro la connazionale Safarova restando in corsa per l'accesso alle semifinali

Vittoria convincente della spagnola Garbiñe Muguruza, che in poco più di un'ora e mezza batte la numero 7 al mondo Agelique Kerber con il punteggio di 6-4, 6-4. Per la tedesca è la prima sconfitta alle Wta Finals dopo l'esordio vincente contro Petra Kvitova. Per stabilire quali saranno le due giocatrici del Gruppo Bianco ad accedere in semifinale, saranno decisivi gli ultimi match Muguruza-Kvitova e Kerber-Safarova.


Nell'altro match di giornata, prima vittoria alle Wta Finals per Petra Kvitova che soffre ma batte con un doppio 7-5 la connazionale Lucie Safarova. L’ex campionessa di Wimbledon ha impiegato quasi due ore per superare la testa di serie numero otto del tabellone. Con questa sconfitta, Safarova è matematicamente eliminata mentre Kvitova dovrà battere la spagnola Muguruza nel terzo e ultimo match del girone per accedere alle semifinali. Entrambe avevano perso all'esordio.

 

Tutti i siti Sky