Caricamento in corso...
31 ottobre 2015

Masters, Sharapova e Muguruza ko. La finale sarà Kvitova-Radwanska

print-icon
kvi

Con un 6-3, 7-6 alla Sharapova, Petra Kvitova ha raggiunto Agniesszka Radwanska in finale alle Wta Finals di Singapore (Getty)

La 26enne polacca è la prima finalista del Masters Wta di Singapore. Battuta per 6-7, 6-3, 7-5 la spagnola Garbine Muguruza, tre gradini più in alto nel ranking e debuttante al torneo

Saranno la polacca Agnieszka Radwanska e la ceca Petra Kvitova a sfidarsi domenica nella finale del Masters Wta di Singapore. Nella seconda semifinale, la 25enne Kvitova, numero 5 del tennis mondiale, ha infatti battuto, per 6-3 7-6 (3), Maria Sharapova, un gradino più in alto nel ranking, e si è aggiudicata la quarta delle loro 10 sfide. La russa e la ceca sono le uniche in lizza a Singapore ad aver già vinto il torneo tra le otto migliori della stagione, entrambe alla prima delle rispettive otto e cinque partecipazioni (Masha nel 2004, Petra nel 2011).

 

Nella semifinale precedente, la 26enne Radwanska, numero 6 e veterana delle Wta Finals (è alla settima partecipazione), si era imposta per 6-7 (5) 6-3 7-5 sulla 22enne spagnola Garbine Muguruza, tre gradini più in su in classifica e debuttante al torneo, vincendo la terza delle loro sette sfide.

 



Tutti i siti Sky