Caricamento in corso...
21 novembre 2015

Federer liquida Wawrinka: in finale sfida a Djokovic

print-icon
rog

Tutto facile per Djokovic, che con un doppio 6-3 batte Nadal e passa in finale al Masters (Foto Getty)

Con un 7-5, 6-3 lo svizzero si è sbarazzato del connazionale e si è assicurato l'ultimo atto del Masters di Londra. Nella prima semifinale del giorno, crollo di Nadal contro il n.1 del mondo. Nole passa sullo spagnolo con un doppio 6-3. Ora è pronto a giocarsi il quarto titolo consecutivo

L’ennesimo capitolo di una sfida fantastica e infinita. Sarà Roger Federer a sfidare Novak Djokovic nella finale delle Atp World Finals 2015. Sul veloce indoor della O2 Arena di Londra, il tennista svizzero ha superato il connazionale Stanislas Wawrinka 7-5, 6-3. La seconda semifinale del giorno, è stato il sequel di quella dello scorso anno che ha visto ancora un successo per Roger Federer. Questa volta, per Re Roger, con una barba sempre più folta, ha faticato molto di meno. Gli son bastati 70 minuti per assicurarsi l’ultimo atto del Masters. Nel 2014 aveva avuto bisogno di tre set molto più combattuti e di due ore e 48 minuti di gioco.

Djoko da ragazzi - Nella prima semifinale del giorno, era stato proprio Djokovic a strapazzare il numero 5 del ranking Atp Rafa Nadal con il punteggio di 6-3, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Match dominato dal serbo fin dalle prime battute: non ha mai concesso neanche una palla break. Domenica cercherà il quarto titolo consecutivo al Masters.

Tutti i siti Sky