Caricamento in corso...
11 dicembre 2015

Federer conferma: "A Rio in doppio misto con la Hingis"

print-icon
fed

Roger in conferenza stampa a Dubai: "Sì, giocherò il misto con Martina. Ero abituato a vedere i suoi incontri quando ero più giovane, è un talento incredibile". Il dream team elvetico vedrà dunque assieme due ex numeri uno del tennis mondiale

Roger Federer giocherà il doppio misto con Martina Hingis ai Giochi olimpici di Rio 2016. A chiarire i suoi piani per l'appuntamento olimpico è lo stesso campione svizzero durante una conferenza stampa a Dubai: "Sì, giocherò il misto con Martina. Sono molto eccitato all'idea, non gioco con lei credo da una quindicina d'anni".

Il dream team elvetico vedrà dunque assieme due ex numeri uno del tennis mondiale. "Ero abituato a vedere i suoi incontri quando ero più giovane, è un talento incredibile -spiega Federer-. Martina ha quasi la mia età ma vinceva prove dello Slam quando io ero ancora agli inizi".

Federer ha vinto l'oro olimpico del doppio assieme a Stanislas Wawrinka a Pechino 2008 ottenendo l'argento nell'individuale maschile quattro anni più tardi a Londra dove perse per mano del britannico Andy Murray.

Tutti i siti Sky