Caricamento in corso...
24 gennaio 2016

Melbourne, Federer di corsa ai quarti. Vittoria sofferta per Nole

print-icon
fed

Federer ai quarti degli Australian Open, grazie alla netta vittoria su David Goffin (Foto Getty)

Lo svizzero agli Australian Open si sbarazza in tre set di Goffin, il prossimo ostacolo è Berdych. Djokovic batte Simon solo al quinto, mentre in campo femminile vincono Williams e Sharapova. In doppio supera il secondo turno la coppia Seppi-Cecchinato

Tutto facile agli Australian Open per Roger Federer, n.3 del mondo e quattro volte vincitore del primo Slam della stagione: non c'è spazio per David Goffin, eliminato in tre set (6-2, 6-1, 6-4) negli ottavi di finale. Per accedere in semifinale lo svizzero dovrà ripertersi contro Tomas Berdych, che ha battuto Roberto Bautista Agut 4-6, 6-4, 6-3, 1-6, 6-3.

 

Djoke fatica - E' più impegnativo del previsto il match del leader della classifica Atp Novak Djokovic: Gilles Simon (testa di serie n.14) dopo aver perso il primo set pareggia i conti e lotta fino al quinto, vinto 6-3 dal serbo. Il prossimo ostacolo di Nole è Kei Nishikori, che si è imposto su Jo-Wilfried Tsonga 6-4, 6-2, 6-4.

 

Seppi-Cecchinato ok - Nel tabellone di doppio resistono Andreas Seppi e Marco Cecchinato, che nel secondo turno sul cemento della Margaret Court Arena eliminano Marc e Feliciano Lopez 1-6, 7-6, 7-5.

 

Quarti di lusso in campo femminile - Serena Williams è un rullo compressore: con il punteggio di 6-2, 6-1 liquida Margarita Gasparyan negli ottavi di finale e dà appuntamento a Maria Sharapova (testa di serie n.5), che supera Belinda Bencic 7-5, 7-5. I numeri sono tutte da parte della statunitense, che ha vinto i tre scontri diretti nello Slam australiano (2005, 2007, 2015). Passano il turno anche Agnieszka Radwanska e Carla Suarez.

 

Migliorano condizioni di Sears, coach di Ivanovic - Notizie positive per Nigel Sears, allenatore di Ana Ivanovic e suocero di Andy Murray, vittima sabato di collasso durante il match che stava seguendo dalla tribuna tra la serba e Madison Keys. Il coach britannico dovrebbe lasciare in giornata l'Epworth Hospital di Melbourne. "Mi hanno detto che presto potrò rientrare a casa. Voglio esprimere tutta
la mia gratitudine a tutte le persone che mi hanno aiutato ed allo staff degli Australian Open", ha dichiarato Sears.

Tutti i siti Sky