Caricamento in corso...
18 marzo 2016

Indian Wells, è semifinale Djokovic-Nadal. Finale Serena-Azarenka

print-icon
nol

Nole Djokovic è in semifinale a Indian Wells, sfiderà Nadal (Getty)

Si completa il tabellone del torneo californiano. Il numero 1 al mondo, che ha piegato con fatica Tsonga 7-6, 7-6 sfiderà lo spagnolo. Il numero 5 del Ranking ha avuto la meglio su Nishikori. Donne, la Williams sfiderà la bielorussa per il titolo

Dopo la prima semifinale, il tabellone maschile di Indian Wells conosce la seconda. Novak Djokovic sfiderà Rafa Nadal. Il serbo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha battuto il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 9 del ranking Atp non senza fatica. Ci sono voluti due tie break 7-6 (7-2), 76 (7-2) in due ore e sei minuti di gioco. Avversario sarà lo spagnolo, numero quattro del tabellone. Sarà la 48.esima sfida in carriera tra i due con Djokovic che conduce 24-23 nei confronti diretti. L'altra semifinale vedrà opposti il canadese Milos Raonic, numero 14 del mondo e 12 del tabellone, e il belga David Goffin, numero 18 del ranking Atp e 15 del seeding.

Donne, finale Serena-Azarenka - Completato anche il tabellone femminile. Si giocheranno il primo Wta Premier Mandatory stagionale Serena Williams e Victoria Azarenka. La tennista americana, numero uno del mondo e del tabellone, l’ha spuntata su Agnieszka Radwanska, terza forza del seeding, per 6-4 7-6. Ora sfiderà la bielorussa, testa di serie numero 13, che nell'altra semifinale ha eliminato la ceca Karolina Pliskova per 7-6, 1-6, 6-2.

Tutti i siti Sky