Caricamento in corso...
12 maggio 2016

Djokovic-Nadal ai quarti. Ok Murray, out Federer

print-icon
djo

Novak Djokovic batte il brasiliano Thomaz Bellucci e passa ai quarti degli Internazionali di Roma (Foto Getty)

Agli Internazionali di Roma, il serbo supera Bellucci e affronterà lo spagnolo. Termina prima del previsto il cammino dello svizzero n.2 del mondo: ko in due set contro Thiem. Eliminati Wawrinka e Ferrer. Ai quarti anche Serena Williams

Nole Djokovic e Rafa Nadal si affronteranno nei quarti di finale degli Internazionali di Roma. Il campione serbo ha sofferto più del dovuto ma ha battuto in rimonta - 0-6, 6-3, 6-2 - il brasiliano Thomaz Bellucci, mentre dopo due ore e mezzo di gioco, Rafa ha superato l’australiano Nick Kyrgios 6-7, 6-2, 6-4.

Fuori Federer - Il Centrale del Foro Italico saluta Roger Federer con un caloroso applauso, ma ai quarti va Thiem. Finisce 7-6, 6-3 per il 22enne austriaco, testa di serie n.13 del tabellone. Epilogo non troppo sorprendente, tenuto conto delle perplessità dovute alle condizioni della schiena già manifestate ieri da Federer, dopo la vittoria con Zverev.



Wawrinka ko
- Lo svizzero, numero 4 del mondo e del seeding, è stato battuto dall'argentino Juan Monaco, numero 114 del ranking Atp ma ex top ten, con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-3, 6-4 in due ore e 24 minuti di gioco. Monaco affronterà ai quarti il francese Lucas Pouille, numero 52 del mondo, che ha sconfitto lo spagnolo David Ferrer, numero 9 del  ranking Atp e del tabellone, per 6-4, 6-1 in un'ora.

Murray avanza - Ai quarti anche Andy Murray, che invece si è sbarazzato facilmente (6-0, 6-4) del francese Jeremy Chardy. Lo scozzese, testa di serie numero 2 del tabellone, se la vedrà con il il vincente della sfida tra Tomas Berdych e David Goffin.
Tutto liscio per Serena
- Tra le donne, tutto ok per Serena Williams. La n.1 al mondo ha superato in due set (7-6 6-1) in un'ora e 41 minuti la connazionale statunitense Christina Mchale staccando il pass per i quarti di finale dove affronterà la russa Svetlana Kuznetsova. Non stecca la n.4 del mondo Garbine Muguruza, che stende Jelena Ostapenko 6-1, 6-4. Eliminata invece l'altra spagnola Carla Suarez Navarro, finalista l'anno scorso al Foro Italico e n.11 del ranking Wta, sconfitta da Timea Bacsinszky (n.10) 5-7, 7-5, 6-2. Continua la marcia di Irina Begu, che dopo aver eliminato la Azarenka si ripete battendo Darya Kasatkina 6-1, 6-4.

Tutti i siti Sky