Caricamento in corso...
13 maggio 2016

Rafa lotta, ma in semifinale va Nole. Murray ok

print-icon
djo

Novak Djokovic in semifinale a Roma, battuto in due set Nadal (Foto Getty)

Soffre ma si conferma sempre più leader della classifica mondiale, Novak Djokovic, che si impone su Nadal 7-5, 7-6. Il prossimo ostacolo è Nishikori. Il n.3 del mondo piega Goffin e raggiunge Pouille, tra le donne Williams ok

Dopo quasi due ore e mezzo di partita, Novak Djokovic si libera di Rafa Nadal nei quarti di finale degli Internazionali di Roma con il punteggio di 7-5, 7-6. Il serbo, n.1 nel ranking Atp, al prossimo turno incontrerà Kei Nishikori, che ha battuto Dominic Thiem (capace di eliminare Federer negli ottavi) 6-3, 7-5. "Ho trovato una marcia in più sul finale di entrambi i set tornando a giocare con maggiore convinzione rispetto all'avvio. Volevo essere più aggressivo, ma è più facile a dirsi che a farsi considerando le condizioni in cui abbiamo giocato", ammette Nole. "C'era un tornado in campo... E' stato davvero difficile controllare la palla e trovare il giusto equilibrio".

Murray-Pouille - L'argentino Juan Monaco si è ritirato per un dolore al fianco sinistro consegnando il pass per la semifinale a Lucas Pouille, che era stato già ripescato come lucky loser per il ritiro di Tsonga all'esordio. Il francese ora dovrà vedersela con Andy Murray, testa di serie n.2 del tabellone, che ha battuto David Goffin 6-1, 7-5.

 

Williams-Begu - Tra le donne tutto facile per Serena Williams, che vola in semifinale dopo aver strapazzato Svetlana Kuznetsova 6-2, 6-0 in appena 51 minuti di gioco. La prossima avversaria sarà Irina-Camelia Begu, che ha eliminato in due set (6-2, 7-6) Misaki Doi. Nella parte bassa del tabellone la n.3 del mondo Garbiñe Muguruza affronterà l'altra americana Madison Keys, che ha avuto la meglio su Barbora Strycova dopo una battaglia di oltre due ore terminata 6-4, 4-6, 6-3.

INTERNAZIONALI D'ITALIA 2016, TUTTI I VIDEO

Tutti i siti Sky