Caricamento in corso...
26 maggio 2016

Avanti Djokovic e Nadal. Knapp al terzo turno

print-icon
nov

Tutto facile per Djokovic: è al terzo turno del Roland Garros (Getty)

Ancora a caccia del suo primo titolo al Roland Garros, il numero uno al mondo si è sbarazzato del belga Darcis. Al round successivo anche lo spagnolo. La 28enne altoatesina è rimasta l'unica a portare avanti i colori azzurri sulla terra rossa di Parigi. Fuori Camila Giorgi (6-4, 6-1 dalla Bertens)

Karin Knapp accede al terzo turno del Roland Garros femminile. La 28enne tennista altoatesina ha superato con un netto 6-3 6-4 la lettone Anastasia Sevastova. Sfiderà al prossimo round la kazaka Yulia Putintseva che ha piegato la tedesca Petkovic con un facile 6-2, 6-2. Avanti anche Ana Ivanovic 7-5, 6-1 alla giapponese Kurumi Nara e la spagnola Carla Suarez Navarro: 6-1, 6-3 alla cinese Wang Qiang. Anche Serena Williams c'ha messo molto poco per superare la brasiliana Pereira, 6-2, 6-1 in un'ora e sei minuti.

 


 

 

Fuori la Giorgi - La Knapp sarà l’unica a portare avanti i colori italiani nei tabelloni di singolare del Roland Garro. L’altra azzurra rimasta finora in corsa, Camila Giorgi (n. 44 Wta) è uscita di scena dopo essere stata sconfitta dall’olandese Kiki Bertens (n. 58) per 6-4, 6-1. La 24enne marchigiana era al rientro dopo i recenti problemi alla schiena. Con il successo sulla Sevastova, n. 87 del mondo, la 28enne Knapp approda per la terza volta in carriera al terzo turno del Roland Garros, dove invece negli ultimi tre anni era sempre uscita all'esordio. Un felice riscatto, quindi, dopo i problemi fisici che ultimamente ne hanno fortemente condizionato il rendimento, tanto da farla finire proprio questa settimana fuori dalle top 100 (è al 118).

 

 

Avanti Nadal, Thiem e Berdych - Nel tabellone maschile, nessun problema per Rafa Nadal che si è sbarazzato con un facile 6-3, 6-0, 6-3 dell’argentino Facundo Bagnis. Sfiderà Marcel Granollers, che è andato avanti senza spendere troppe energie grazie all'abbandono del francese Nicolas Mahut. Bene anche lo spagnolo Roberto Bautista che ha battuto in tre set il francese Henri Mathieu 7-5, 6-4, 6-1. Il numero 13 del seeding, Dominic Thiem ha battuto non senza grande difficoltà Guillermo Garcia Lopez 7-5, 6-4, 7-6. Al Tomas Berdych, testa di serie numero 7, ci sono voluti quattro set per battere il tunisino Malek Jaziri 6-1, 2-6, 6-2, 6-4.
 

 

Djoko facile - Nessun problema nemmeno per Novak Djokovic, ancora alla ricerca del suo primo titolo al Roland Garros. Il numero uno del mondo si è sbarazzato del belga Steve Darcis in poco più di due ore di gioco con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-4. Al prossimo turno troverà l’inglese Aljaz Bedene che ha vinto una partita difficile contro lo spagnolo Pablo Carreño 7-6 (7-4), 6-3, 4-6, 5-7, 6-2.

 


 

Tutti i siti Sky