Caricamento in corso...
29 maggio 2016

Sorpresa Ramos, Wawrinka ok. Muguruza ai quarti

print-icon
alb

L'urlo di Ramos per festeggiare il passaggio ai quarti (foto Getty)

Al Roland Garros lo spagnolo batte Raonic e si qualifica ai quarti di finale del torneo di Parigi, dove affronterà lo svizzero vincente su Troicki. Avanzano anche Murray e Gasquet. Altra vittoria iberica nel tabellone femminile dove negli ottavi di finale la Muguruza batte la Kuznetsova

Albert Ramos Vinolas si è qualificato a sorpresa ai quarti di finale del Roland Garros. Lo spagnolo, numero 55 del mondo, ha sconfitto il canadese Milos Raonic, numero 9 del ranking Atp e 8 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-4 in due ore e 22  minuti di gioco. Ramos affronterà ai quarti Stan Wawrinka, che ha rispettato il pronostico: lo svizzero, numero 4 del mondo e terza testa di  erie, ha battuto il serbo Victor Troicki, numero 24 del ranking Atp e 22 del seeding, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-7 (7-9), 6-3, 6-2.

 

Anche Murray ai quarti - Il 29enne scozzese, numero 2 del torneo, regola in tre set lo statunitense John Isner (7-6 6-4 6-3), 15esima testa di serie, in 2 ore e 40 minuti. Incontrerà ai quarti Gasquet (n.9).

 

 

Donne, Muguruza avanti - La spagnola Garbine Muguruza, quarta forza del tabellone, ha raggiunto i quarti di finale. Battuta la russa Svetlana Kuznetsova (numero 13 del seeding) in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. Muguruza è partita subito aggressiva ed è riuscita a chiudere senza troppa difficoltà il primo set. Poi Kuznetsova ha dato filo da torcere costringendo l'avversaria al 4-4, ma non è bastato per pareggiare i conti dei set. Muguruza affronterà ai quarti Shelby Rogers. La statunitense, numero 108 del mondo, ha battuto la romena Irina Camelia Begu, numero 28 del ranking Wta e 25 del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-4.

Tutti i siti Sky