Caricamento in corso...
01 giugno 2016

Semifinale Murray-Wawrinka. Ok Serena Williams

print-icon
Mur

Andy Murray re degli Internazionali di Roma 2016 (Getty)

Lo scozzese elimina il francese Gasquet, nel penultimo atto del singolare maschile al Roland Garros incontra lo svizzero che ha battuto Vinolas. Ai quarti approdano Djokovic, Berdych, Goffin e Thiem. Avanzano anche l'americana e la Bacsinszky  

Sarà tra Andy Murray e Stanislas Wawrinka la prima semifinale del singolare maschile del Roland Garros. Nei primi due quarti di finale disputati oggi lo scozzese, numero due del seeding e recente vincitore degli Internazionali Bnl d'Italia, ha eliminato il beniamino di casa, il francese Richard Gasquet, per 5-7 7-6 (3) 6-0 6-2. Lo svizzero, testa di serie numero tre e campione in carica, non ha invece avuto problemi nello sbarazzarsi dello spagnolo Alberto Ramos Vinolas, battuto in tre set con il punteggio di 6-2 6-1 7-6 (7). Giovedì gli altri due quarti, Djokovic-Berdych eThiem-Goffin.

 

Berdych batte Ferrer e trova Djokovic ai quarti – Il serbo numero uno del mondo si qualifica ai quarti di finale battendo lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 16 del ranking Atp e 14 del  seeding, con il punteggio di 3-6, 6-4, 6-1, 7-5 in un match disputato in due giorni dopo l'interruzione di martedì per la pioggia nel corso del terzo set (con Djokovic in vantaggio 4-1). Con questa vittoria Djokovic è il primo tennista della storia a toccare quota 100 milioni di dollari vinti in carriera di  soli montepremi.

 

Avanzano anche Thiem e Goffin- Dominic Thiem centra per la prima volta in carriera i quarti di finale. L'austriaco, numero 15 del mondo e 13 del  seeding, ha sconfitto lo spagnolo Marcel Granollers Pujol, numero 56 del ranking Atp, per 6-2, 6-7 (2-7), 6-1, 6-4. Thiem affronterà ai  quarti il belga David Goffin, numero 13 del mondo e 12 del seeding,  che ha battuto il lettone Ernests Gulbis, numero 80 del ranking Atp, con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-2, 6-3.

 

Donne - Serena Williams, numero uno del mondo e prima testa di serie, regola facilmente con un doppio 6-1 l'ucraina Elina Svitolina (numero 20 del mondo e 18 del seeding), raggiungendo così i quarti di finale del Roland Garros. Ad attendere l'americana, Yulia Putintzeva per un posto in semifinale.

Per una sorella che vince, ce ne è una che perde: Venus è stata infatti sconfitta da Timea Bacsinszky. Con il punteggio di 6-2, 6-4 la svizzera affronterà ai quarti l'olandese Kiki Bertens, numero 58 del mondo, che ha battuto la statunitense Madison Keys, numero 17 del ranking Wta e 15 del seeding, per 7-6 (7-4), 6-3.

In semifinale, invece, la spagnola Garbine Muguruza e l'australiana Samantha Stosur, rispettivamente teste di serie numero 4 e 21, che si sfideranno venerdi' nella semifinale della parte bassa del tabellone. Muguruza ha superato nei quarti la statunitense Shelby Rogers, rivelazione del torneo, con il punteggio di 7-5 6-3, mentre Stosur si è imposta sulla bulgara Tsvetana Pironkova per 6-4 7-6.  

 

Tutti i siti Sky