Caricamento in corso...
06 ottobre 2009

Piccinini non solo sexy, un fenomeno sottorete

print-icon
pic

Abito da sera, posa sexy: ma la Piccinini è anche l'immagine del volley vincente

Dopo il primo titolo europeo per lei, che si aggiunge al Mondiale del 2002 e alla Coppa del Mondo del 2007, Francesca è senza dubbio l'icona del volley azzurro. Che sbarca su SKY, in alta definizione. GUARDA LA GALLERY DELLE AZZURRE SEXY E VINCENTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

ENTRA NEL FORUM DEL VOLLEY

COSI' SU SKY LA SUPERCOPPA ITALIANA


Solo quattro anni fa questo era il dubbio per lei. troppo sexy per la Nazionale? Lei è Francesca Piccininischiacciatrice della Nazionale (GUARDA LE FOTO), da 15 anni, e di Bergamo da ormai 10. Francesca di anni ne ha trenta e più della metà li ha passati a schiacciare, saltare sudare. E a sentirsi dire che è bella.. Ora si dirà anche che è bella, ma soprattutto che è brava. O, come ama definirsi lei, un "diavoletto".

Ha un sorriso contagioso, è molto attenta ai dettagli che in campo diventano portafortuna come il fermacapelli rosso e braccialetto tricolore nell'europeo di Polonia. E' il primo titolo europeo per lei. Si aggiunge al Mondiale del 2002 e alla Coppa del Mondo del 2007. E' come fosse la prima volta.

Avrebbe potuto essere la migliore in qualsiasi sport. invece ha scelto di provarli solo con scatti fotografici che sono stati criticati, apprezzati, ma alla fine sono rimasti nella memoria, come la coppa conquistata con la consapevolezza della forza del gruppo. Non sarà dunque più questa la domanda da fare (troppo sexy per la Nazionale?). Ma dove possiamo vedere la sua bravura? Su SKY Sport naturalmente c'è tutto il campionato per lei. E in alta definizione è tutta un'altra cosa!

Tutti i siti Sky