Caricamento in corso...
12 ottobre 2009

Donne sotto rete, riparte la stagione del volley femminile

print-icon
pal

Le ragazze della Nazionale hanno regalato al sindaco Moratti la maglietta azzurra con il numero 1

Reduci dalla vittoria degli Europei in Polonia, le stelle della nazionale femminile di pallavolo hanno lanciato da Milano il nuovo campionato di serie A1 che prenderà il via domenica 18 ottobre. GUARDA LA GALLERY

di MATTEO VERONESE

Si è tenuta presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la presentazione del 65° campionato di pallavolo di serie A femminile, a detta del presidente di Lega Mauro Fabris "il più bello d'Europa" per competitività e incertezza sul pronostico finale.

La cerimonia si trasforma ben presto in una celebrazione del trionfo europeo delle azzurre in Polonia e delle bellezze che allieteranno la visione delle partite al pubblico di Sky: Francesca Piccinini, Valentina Arrighetti, Leo Lo Bianco, Jenny Barazza, Tai Aguero e Francesca Mari, pronta a salire sul trono del volley italiano dopo essere scesa da quello televisivo.

Solo al termine della cerimonia arriva il saluto del Sindaco Letizia Moratti, trattenuta da impegni riguardanti l'attentato avvenuto in mattinata presso la Caserma Santa Barbara in piazza Perrucchetti a Milano, che illustra il progetto di un centro federale, il Centro Pavesi, che sorgerà nei pressi dello stadio San Siro e comprenderà un nuovo palazzetto e un museo della pallavolo. Prima del congedo la signora Moratti, un passato da pallavolista, viene "convocata" per il prossimo raduno e omaggiata della maglia azzurra numero 1 dal ct Massimo Barbolini, entrando a far parte di quel movimento che ha vinto davvero tutto a livello europeo negli ultimi 10 anni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKYSPORT

ENTRA NEL FORUM DEL VOLLEY

Tutti i siti Sky