Caricamento in corso...
09 gennaio 2016

Battuta la Turchia, l'Italia va all'ultimo Preolimpico. Russia a Rio

print-icon
ita

Italvolley, il sogno Rio continua (Getty)

Le azzurre hanno superato 3-2 la nazionale turca nella finale del torneo di Ankara. Con questo risultato le ragazze di Bonitta si guadagnano la possibilità di giocarsi l'accesso ai Giochi Olimpici nell'ultimo torneo qualificante che si disputerà in Giappone tra maggio e giugno. Con un 3-1 all'Olanda, le russe invece sono già sicure di essere in Brasile

Le azzurre della pallavolo battono la Turchia 3-2 nel torneo di Ankara e possono ancora sperare di andare alle Olimpiadi di Rio. Il successo con le turche consente all'Italia infatti di partecipare al secondo torneo valido per le qualificazioni ai Giochi, in programma in Giappone a maggio.

 

Russia a Rio - E' la Russia la nazionale di volley femminile qualificata direttamente per l'Olimpiade di Rio. Ha vinto il torneo giocato in Turchia battendo in finale l'Olanda del ct Guidetti per 3-1 (25-21, 22-25, 25-19, 25-20). Le due nazionali si erano affrontare anche nella finale degli Europei 2015, giocata a Rotterdam. Ora le olandesi giocheranno, come l'Italia, il torneo di ripescaggio in programma a maggio in Giappone.


 

Tutti i siti Sky