Caricamento in corso...
18 ottobre 2016

Mondiale per Club, Trento vuole il quinto titolo

print-icon
esu

Giannelli e compagni vanno a caccia del quinto sigillo in Brasile. Per la squadra di Lorenzetti, inserita nel gruppo B, esordio contro il Minas Tenis Clube. Tutto il torneo sarò in esclusiva su Fox Sports

Comincia il Mondiale per Club di Trento. Si gioca ancora in Brasile, al Ginásio Poliesportivo Divino Braga di Betim (già sede delle edizioni 2013 e 2015). La squadra di Lorenzetti è pronta all’esordio contro i padroni di casa del Minas Tenis Clube, la prima di tre sfide valide per la Pool B. Nello stesso girone di Trento anche due formazioni argentine, il Personal Bolìvar e l’UPCN di San Juan, squadra dell’ex palleggiatore azzurro Valerio Vermiglio.

Nella Pool A le avversarie più temibili, i campioni del mondo in carica brasiliani del Sada Cruseiro e i russi dello Zenit Kazan, vincitori dell’ultima edizione della Champions League a Cracovia contro Trento. L’obiettivo di Giannelli e compagni è chiudere ai primi due posti della classifica per conquistarsi le semifinali in programma sabato. L’invito della FIVB, ha permesso a Trento di tornare a giocare un trofeo di cui detiene il record di vittorie, quattro consecutive tra il 2009 e 2012, e un terzo posto nel 2013 proprio a Betim. Tutte le gare della Diatec Trentino al Mondiale per Club saranno trasmesse da Fox Sports.

Il programma:
mercoledì 19 ottobre, ore 20.30
Trento - Minas (Bra)
Giovedì 20 ottobre, ore 22.45
Trento - Bolìvar (Arg)
Venerdì 21 ottobre, ore 24.00
Trento – UPCN (Arg)
Sabato 22 ottobre
Semifinali
Domenica 23 ottobre
Finali

Tutti i siti Sky