03 settembre 2008

Us Open, Federer e Roddick ai quarti

print-icon
fed

Il rovesccio di Roger Federer contro Igor Andreev agli Us Open

Il numero due del mondo soffre per avere la meglio sul russo Andreev e affronterà Muller. Lo statunitense supera Gonzales e se la vedrà con Djokovic. Jankovic e Dementiva si qualificano per la semifinale femminile dello Slam americano

Us Open / uomini - Lo svizzero Roger Federer e l'americano Andy Roddick si sono qualificati per i quarti di finale degli Us Open. Il numero due del mondo, vincitore delle ultime quattro edizioni dello Slam americano, ha faticato molto per avere la meglio sul russo Igor Andreev, battuto in cinque set con il punteggio di 6-7 (5-7), 7-6 (7-5), 6-3, 3-6, 6-3. Federer affronterà nei quarti di finale la rivelazione lussemburghese Gilles Muller, che ha eliminato il russo Nikolay Davydenko, testa di serie n.5 del torneo. Lo statunitense Roddick, testa di serie numero 8, ha superato facilmente, invece, il cileno Fernando Gonzalez, numero 11 del seeding con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-1. Nei quarti Roddick incontrerà il serbo Novak Djokovic, testa di serie numero 3.

Us open / donne - La serba Jelena Jankovic e la russa Elena Dementieva si sono qualificate per le semifinali degli Us Open. La serba, numero 2 del tabellone, ha battuto agevolmente l'austriaca Sybille Bammer 6-1, 6-4. La Dementieva, numero 5 del seeding, ha invece avuto la meglio sulla svizzera Patty Schnyder, numero 15, con il punteggio di 6-2, 6-3.

Tutti i siti Sky