Lance Armstrong torna a correre e punta al Tour

Altri Sport
armstrong_maglia_discovery_548x345

Il ciclista texano vuole vincere per l'ottava volta la Grande Boucle: "Non riprendo per arrivare secondo...". L'ex team manager dell'Astana Bruyneel è già pronto a reintegrarlo in squadra

Clamoroso ritorno - Lance Armstrong ha deciso di tornare a correre con l'obiettivo di vincere il suo ottavo Tour de France. Lo ha detto ad Associated Press il portavoce del ciclista texano, Mark Higgins. "Il Tour è il suo proposito", ha detto Higgins, "ma dovremo lavorarci un po'". Bill Stapleton, avvocato e amico di vecchia data di 'Super Lance', ha chiarito le intenzioni del campione statunitense: "Non vogliamo tornare per arrivare secondi". Oggi l'ex team manager di Armstrong, Johan Bruyneel, ha dichiarato di volere il campione texano nel team Astana in caso di conferma del suo ritorno al professionismo.

"Dopo averne parlato con i miei figli, la mia famiglia e gli amici più cari", ha detto Armstrong, "sono felice di annunciare che ho deciso di tornare al ciclismo professionistico per aumentare la consapevolezza sul problema globale del cancro. Solamente in questo 2008 quasi otto milioni di persone moriranno di cancro in tutto il mondo, è giunto il momento di occuparsi dei tumori su scala globale". Armstrong ha inoltre parlato dicendosi "sicuro al cento per cento di voler gareggiare nel Tour de France della prossima estate e proverò a vincere l'ottavo Tour".