Caricamento in corso...
21 settembre 2008

Nadal trascina la Spagna in finale, c'è l'Argentina

print-icon
nad

Rafa Nadal portato in trionfo nella plaza de Toros di Madrid dopo aver regalato l'accesso alla finale alla Spagna

COPPA DAVIS. Gli Iberici, guidati da Rafa, battono gli USA 4-1. Teloni nel suggestivo scenario della Plaza de Toros di Madrid, il maltempo ha costretto a rinviare l'inizio del match decisivo. Del Potro decisivo contro la Russia per i sudamericani

Tori Spagnoli - Finisce 4-1 la semifinale Spagna-Usa del gruppo mondiale di Coppa Davis. Dopo il punto della finale conquistato da Rafael Nadal, nell'ultimo singolare Feliciano Lopez ha sconfitto Sam Querrey 7-6 (3),7-6 (4). In precedenza, infatti, Il n.1 del tennis mondiale, Rafael Nadal aveva travolto lo statunitense Andy Roddick in tre set con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-4 dando alla Spagna il punto decisivo per conquistare la finale della Coppa Davis.

La pioggia a Madrid - Hanno comunque dovuto attendere, Rafael Nadal e Andy Roddick, prima di scendere in campo. La pioggia ha infatti costretto a rinviare l'inizio del primo dei due singolari in programma nel suggestivo scenario della Placa de Toros di Madrid. Dopo il doppio giocato ieri la Spagna conduceva già per 2-1 sulla selezione americana.

Sfida tra terraioli - La Spagna dovrà vedersela nella finale per aggiudicarsi la prestigiosa 'insalatiera', dal prossimo 21 novembre, con l'Argentina che ha battuto la Russia per 3-2. Il punto decisivo per i sudamericani è stato messo a segno da Juan Martin del Potro che ha battuto Igor Andreev per 6-4,6-2,6-1, conquistando così il terzo e decisivo punto.

Tutti i siti Sky