Caricamento in corso...
18 ottobre 2008

Cunego non si accontenta: ancora suo il Giro di Lombardia

print-icon
cun

Damiano Cunego (Ansa)

Il corridore veronese della Lampre ha vinto per distacco la 102.ma edizione della corsa, 242 km da Varese a Como. L'italiano, alla terza affermazione personale al Giro, ha preceduto di 24'' lo sloveno Janez Brajkovic

Damiano Cunego ha vinto per distacco la centoduesima edizione del Giro di Lombardia, 242 chilometri da Varese a Como. Il veronese della Lampre, alla terza affermazione nella corsa, ha preceduto di 24" lo sloveno Janez Brajkovic, che ha battuto allo sprint il colombiano Rigoberto Uran.

La scheda - Damiano Cunego è nato il 19 settembre 1981 a Cerro Veronese. E' sposato con Margherita e ha una figlia di tre anni, Ludovica. E' alto 169 cm per un peso forma di 58 kg. Passato professionista nel 2002 con la Saeco-Longoni Sport, esplode due anni più tardi vincendo il Giro del Trentino, il Giro d'Italia e il Giro di Lombardia. Dal 2005 è alla Lampre. Nel 2007 ha conquistato sei vittorie: due tappe e la classifica finale del Giro del Trentino, una tappa del Giro di Germania, il GP Beghelli e il Giro di Lombardia. Quest'anno è a quota quattro dopo i successi nella quinta frazione del Giro dei Paesi Baschi, nella Classica di Primavera, nell'Amstel Gold Race e ancora nel Giro di Lombardia. E' stato argento ai Mondiali di Varese.

Tutti i siti Sky