18 ottobre 2008

Nadal emula Federer e va ko. Finale Murray-Simon

print-icon
sim

Simon vince a sorpresa contro Nadal e vola in finale

TENNIS. Lo scozzese batte l'elvetico 7-5 al terzo set e contro pronostico vola in finale nel Master Series di Madrid. Dovrà vedersela con il francese che ha sconfitto a sorpresa il beniamino di casa

Murray braveheart - Una sorpresa, oppure no. Andy Murray nelle vesti di guastafeste a sbarrare la strada a sua maestà Roger Federer verso la finale nel Master Series di Madrid. Non ci sarà la tanto attesa sfida con Rafael Nadal, l'elvetico è stato battuto dallo scozzese 3-6, 6-3, 7-5, al termine di un match equilibrato e che ha confermato i progressi di Murray, specie a livello di consapevolezza nei propri mezzi. Dopo un primo set in cui Federer ha fatto valere la sua classe, nella seconda partita Murray ha tirato fuori tutto il suo orgoglio e la sua potenza fisica costringendo lo svizzero ad allungare l'incontro. Il terzo set è vissuto sul filo dell'equilibrio fino al 5-5 quando Federer ha ceduto il servizio. Lo scozzese non si è fatto pregare chiudendo subito l'incontro e volando verso la finale.

Nadal matado - Murray non troverà Rafa Nadal nell'atto conclusivo del torneo madrileno. Infatti, il beniamino di casa è stato sconfitto da Gilles Simon al termine di una vera e propria maratona conclusasi con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-6. Merito al francese di aver sempre creduto al successo, specie dopo aver perso il primo set. Per Simon quella contro Murray sarà la prima finale di un torneo Master Series.

Tutti i siti Sky