Caricamento in corso...
05 dicembre 2008

De la Hoya parte favorito, ma con Pacquiao sarà dura

print-icon
de_

Oscar de la Hoya parte favorito nel match contro Manny Pacquiao

Stanotte torna la grande boxe su SKY in pay-per-view. Secondo i pronostici di quattro esperti la classe e il fisico del californiano dovrebbero avere la meglio sulla rapidità e l'imprevedibilità del filippino. GUARDA IL VIDEO

Due grandi pugili per un grande match. Anzi, "The Dream Match". Così è stato, infatti, denominato  l'incontro dei pesi Welter che all'MGM Grand di Las Vegas metterà di  fronte una leggenda vivente della boxe mondiale come lo statunitense Oscar De La Hoya e l'idolo delle Filippine Manny Pacquiao. La  riunione, che prevede altri tre incontri, oltre a De La Hoya-Pacquiao, verrà trasmessa da Sky in diretta esclusiva in Pay per View su Sky  CALCIO 12 (canale 262), a partire dalle ore 3 della notte fra sabato 6 e domenica 7 dicembre 2008. Costo dell'evento 12 Euro, comprendente la diretta e le diverse repliche previste per domenica 7  dicembre (ore 10.30, 14, 17.30 e 21) e lunedì 8 dicembre (ore  17.30 e 21.00), sempre su Sky CALCIO 12. Il codice per acquistare De  La Hoya-Pacquiao è 800802.

Per Oscar De La Hoya, 35 anni, soprannominato "The Golden  Boy", quello di Las Vegas potrebbe essere l'ultimo match di una  carriera piena di successi, iniziata con l'oro olimpico del 1992, che l'ha visto ben 8 volte campione del mondo in 6 diverse categorie di peso. Al ritiro di De La Hoya non sono in molti a credere, tanto che già si parla, in caso di vittoria su Pacquiao, di una sfida mondiale  a Ricky Hatton, da tenersi in primavera.

Manny Pacquiao, 29 anni, soprannominato "Pac Man", iridato in quattro categorie, tuttora campione del mondo dei pesi Leggeri, è oggi considerato uno dei migliori pugili in circolazione. Ecco perché questo è probabilmente il match di maggior richiamo che si potesse organizzare, ribattezzato, appunto, "The Dream Match". Una sfida da non perdere, su Sky CALCIO 12, in Pay per View. Telecronaca  di Mario Giambuzzi.

La scheda dei protagonisti:

Nome: Oscar de la Hoya
Nazionalità: USA
Data di nascita: 04-02-1973
Residenza: Los Angeles
Soprannome: Golden Boy
Professionista dal: 1992
Vittorie: 39
KO: 30
Sconfitte: 5
Pareggi: 0
Guardia: Normale
Mondiali vinti: 8

Nome: Manny Pacquiao
Nazionalità: Filippine
Data di nascita: 17-12-1978
Residenza: General Santos City
Soprannome: Pac Man
Professionista dal: 1995
Vittorie: 47
KO: 35
Sconfitte: 3
Pareggi: 2
Guardia: Destra
Mondiali vinti: 4

Tutti i siti Sky