Protagonista 2008: Del Piero dribbla Buffon, ora c'è Ronaldo

Altri Sport
Il capitano della Juve, Alex Del Piero, e il Pallone d'Oro del Manchester United, Cristiano Ronaldo. Chi tra i due sarà il Protagonista dell'Anno?
del_piero_c_ronaldo_548

Nel derby in casa Juve stravince il capitano che ora dovrà vedersela in finale con il Pallone d'Oro del Manchester United. Nella sezione sport Federica Pellegrini sfida Valentino Rossi. Vota, i 3000 euro del premio finale potrebbero essere tuoi!

VOTA SUBITO IL PROTAGONISTA 2008

Il derby in casa Juve lo vince il capitano, Alessandro Del Piero. Nella semifinale tutta bianconera tra Pinturicchio e Gianluigi Buffon, nella sezione calcio del Protagonista dell'Anno (il concorso di SKY.it che mette in palio 10mila euro in buoni acquisto), stravince il primo. E adesso dovrà vedersela nell'ultimo turno con il Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Il portoghese del Manchester United batte per un soffio il campione dell'Inter Zlatan Ibrahimovic e si aggiudica così il passaggio del turno. Chissà se dopo i diversi riconoscimenti conquistati da Ronaldo nel corso dell'anno, anche i tifosi di SKY.it lo incoroneranno personaggio dell'anno.

Non c'è stata storia invece tra Valentino Rossi e Felipe Massa nella sezione sport. L'affetto per il campione di Tavullia, campione del mondo della MotoGp, ha schiacciato la simpatia e l'impegno del Ferrarista arrivato a un passo dal titolo mondiale in F1, poi vinto da Hamilton. Nell'altra semifinale Federica Pellegrini vince al termine di un duello serrato la sfida con il rivale di disciplina e stracampione olimpico Michael Phelps (otto ori nel nuoto alle ultime Olimpiadi di Pechino). La bella e fascinosa Federica ora dovrà vedersela con un altro osso duro in fatto di simpatia e contatto con i tifosi. Appunto il Dottor Rossi. In bocca al lupo...

Non c'è l'ha fatta infine Quaresma a confermarsi Top Flop del 2008 dopo la conquista del Bidone d'Oro qualche settimana fa. Il centrocampista dell'Inter è stato battuto dall'Alitalia: chissà se per la "trivela" nerazzurra non sia finalmente giunta l'ora del riscatto.

Ora il gioco si fa duro e con le finali di ogni categoria toccherà a voi stabilire chi sarà il Protagonista dell'anno per ogni sezione. Le votazioni sono aperte e ricorda: per poter partecipare al concorso è necessario essere registrato al sito. Potrai votare per le finali ed eleggere il Protagonista di ogni sezione fino alla mezzanotte di sabato 20 dicembre.