
Il croato Kostelic comanda in slalom: ha vinto lui in Val Badia
COPPA DEL MONDO. Nello slalom speciale il croato trionfa davanti al francese Grange e all'austriaco Raich. Buone le prove degli azzurri: Giorgio finisce appena fuori dal podio davanti all'altoatesino Moelgg (quinto) e al connazionale Thaler (sesto)
Ottimo risultato di squadra per gli azzurri: Giorgio Rocca quarto, Mafred Moelgg quinto, Patrick Thaler sesto e Cristian Deville dodicesimo. "Non è una grande cosa fare solo delle belle mezze manche -le parole di Rocca- ma spero che questo sia solo un punto di partenza. Di certo è un risultato che mi permetterà di passare un bel Natale e di ripresentarmi alle gare con tanto entusiasmo. All'inizio del 2009 ci saranno diverse occasioni per migliorarsi". Se Moelgg ha riscattato la brutta prova di Levi, Thaler può gioire per essere tornato fra i primi dieci a distanza di un anno: "Ho sciato molto bene in cima, mentre sul piano finale ho perso qualcosa come al solito. In ogni caso, sono molto contento".
Grange e Raich hanno sensibilmente ridotto lo svantaggio in classifica generale dal norvegese Aksel Lund Svindal, mentre lo statunitense Bode Miller, fuori nella prima manche, ha incassato l'ennesima delusione di una stagione che stenta a decollare.