Caricamento in corso...
17 gennaio 2009

A Lauberhorn trionfa Defago, in ombra gli azzurri

print-icon
def

Didier Defago

Lo svizzero ha vinto la discesa di Coppa del mondo di sci nella classica pista di Lauberhorn. Christof Innerhofer settimo con un ritardo di 1"23, nono Peter Fill (+1"26). Lindsey Vonn ha invece vinto la supercombinata di Zauchensee

Lo svizzero Didier Defago ha vinto la discesa di Coppa del mondo nella classica pista di Lauberhorn, in Svizzera, rovinando il tentativo di Bode Miller di ottenere il terzo successo consecutivo. Defago si è imposto con il tempo di 2'31"98 su uno dei circuiti più lunghi e impegnativi di questa competizione. Miller è giunto secondo con un ritardo di 20 centesimi. Terzo lo statunitense Marco Sullivan con il tempo di 2'32"36. Per Defago questa è la seconda vittoria in carriera nella Coppa del mondo e la prima nella discesa. Christof Innerhofer settimo con un ritardo di 1"23, nono Peter Fill (+1"26).

Lindsey Vonn ha invece vinto la supercombinata di Zauchensee, prova della Coppa del Mondo femminile di sci. La statunitense ha preceduto di 0"30 l'austriaca Kathrin Zettel e di 0"66 la svedese Anja Paerson. Migliore delle italiane Daniela Merighetti, ottava a 2"02.

Tutti i siti Sky