Tour del Qatar: morto Frederiek Nolf, 22 anni

Altri Sport
Frederiek Nolf, 19 anni, è stato trovato privo di vita in un albergo. Stava correndo il Tour del Qatar
il_corridore_belga_frederiek_nolf

Il corridore belga è stato trovato privo di vita nella sua camera d'albergo questa mattina. Lo ha comunicato Eddy Merckx, uno dei resposabili della manifestazione. Ancora ignote le cause del decesso

INTERVIENI NEI FORUM

Il giovane corridore belga  Frederiek Nolf, della squadra Topsport Vlaanderen, è stato trovato morto nella sua stanza d'hotel. L'annuncio shock è arrivato da Eddy  Merckx, uno dei direttori del Tour del Qatar di ciclismo. Nolf che  doveva compiere 22 anni il prossimo 10 febbraio, si trovava nella sua  stanza, al 14esimo piano dell'hotel, che occupava con uno dei suoi  compagni. La notizia non e' stata ancora ufficializzata dall'Amaury Sport Organisation (ASO) che organizza la competizione, ne' dal suo  direttivo Christian Prudhomme. Secondo le prime informazioni il  compagno di Nolf, vedendo che non si svegliava, ha chiamato subito il direttore sportivo del team, Jean-Pierre Heynderrickx, ed il medico  che hanno constatato la morte del corridore.

Merckx ha spiegato di aver parlato con il direttore sportivo che gli ha detto che niente poteva far presagire questa tragedia, perché il corridore sembrava in buone condizioni. Le cause esatte del decesso sono ancora ignote. La quinta tappa del Tour del Qatar, che doveva  disputarsi oggi tra Camel Race Track e Doha Foundation, sarà annullata per rispetto nei riguardi di Nolf e la squadra Topsport  Vlaanderen abbandonera' la corsa. Nolf al suo secondo anno da  professionista, era 96esimo in classifica generale del Tour del Qatar a 27.35 del leader Tom Boonen.