Caricamento in corso...
18 marzo 2009

Tennis, la Pennetta va fuori agli ottavi. Passa la Ivanovic

print-icon
fla

Flavia Pennetta si arrende in California alla serba, ma dopo avere aspramente combattuto

Flavia si ferma agli ottavi di finale del BNP Paribas Open a Indian Wells in California. Si arrende con la top serba, dopo due ore e cinque minuti: 6-4 4-6 6-4 lo score finale. Bene anche Nadal (6-3, 6-3 a Tursunov) e Djokovic (6-2, 7-6 ad Haas)

Flavia Pennetta si ferma agli ottavi di finale del BNP Paribas Open, ricco torneo Wta (appariene alla categoria Premier) dotato di un montepremi di 3.510.140 dollari di scena sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto californiano, ma solo dopo aver disputato un gran match contro la serba Ana Ivanovic, quinta favorita del seeding e campionessa in carica.

La Pennetta, testa di serie numero 12, ha giocato punto a punto con la top ten serba e si è arresa dopo due ore e cinque minuti: 6-4 4-6 6-4 lo score in favore della Ivanovic, campionessa del Roland Garros (ex n.1 del mondo). E' stato sin qui il più bel match del torneo femminile sia per qualità di gioco che per le emozioni offerte: dopo aver perso il primo set, Flavia ha vinto il secondo con lo stesso puntegio (64) e nel terzo si è trovata sotto 2-0 e 4-2. Ha recuperato fino al 4-4, quindi sotto 5-4 ha avuto a disposizione una palla del 5-5, ma ha si è arresa dopo aver annullato un primo match point.

La Pennetta resta in corsa nel doppio in coppia con la russa Maria Kirilenko: nei quarti affronta la russa Alisa Kleybanova e la rumena Monica Niculescu.Tra gli uomini nessun problema per Rafa Nadal, che si è sbarazzato con un periodico 6-3 del russo Dimitry Tursunov, e Nole Djokovic: 6-2 7-6 al tedesco Tommy Haas. Passano anche Roddick, Del Potro e Nalbandian

Tutti i siti Sky