Tennis, Nadal e Roddick raggiungono Federer in semifinale

Altri Sport
Nadal impegnato nel quarto di finale contro l'argentino Del Potro
rafael_nadal_indian_wells

A Indian Wells il numero 1 del mondo supera agevolmente Del Potro, così come l'americano si sbarazza di un irriconoscibile Djokovic. In precedenza lo svizzero aveva piegato lo spagnolo Verdasco, 6-3, 7-6, lo scozzese ha avuto la meglio sul croato Ljubicic

Lo svizzero Roger Federer e lo scozzese Andy Murray si sono qualificati per le semifinali del Masters di Indian Wells (cemento, montepremi 4,5 milioni di dollari), in California. Federer, testa di serie numero 2, ha battuto lo spagnolo Fernando Verdasco per 6-3, 7-6 (7-5). Murray, numero 4 del tabellone, ha avuto la meglio sul croato Ivan Ljubicic per 7-5, 7-6  (8-6).

Rafael Nadal conquista la semifinale del torneo ATP Indian Wells (cemento, 4.500.000 dollari). Battuto l'argentino Juan Martin Del Potro, numero sei del seeding, per 6-2, 6-4. A sorpresa il prossimo avversario dello spagnolo, non sarà Novak Djokovic, ma Andy Roddick. Il serbo è stato sconfitto dallo statunitense, con un netto 6-3, 6-2.

Finisce in semifinale invece l'avventura di Flavia Pennetta nel tabellone di doppio del "BNP Paribas Open", ricco torneo Wta (categoria "Premier"), nel deserto californiano. La numero uno azzurra e la russa la russa Maria Kirilenko, settime teste di serie, hanno ceduto per 7-6(5) 6-1 alla coppia formata dalla bielorussa Victoria Azarenka e dalla russa Vera Zvonareva. Nel tabellone principale sorridono invece Ana Ivanovic e Anastasia Pavlyuchenkova. L’avvenente tennista serba ha infatti passato il turno senza nemmeno scendere in campo contro l’austriaca Bammer, mentre la russa ha piegato 7-6, 6-4 la polacca Radwanska. Le due ora si affronteranno in semifinale.