30 aprile 2009

Questo piccolo grande nuoto: a Baglioni l'inno dei Mondiali

print-icon
IMG

Claudio Baglioni sarà autore e interprete dell'inno ufficiale dei tredicesimi "Fina World Championships" a Roma

Il cantautore romano sarà autore e interprete dell'inno ufficiale dei tredicesimi "Fina World Championships", che si svolgeranno a Roma dal 17 luglio al 2 agosto. Fu già suo l'inno dell'edizione '94. GUARDA IL VIDEO

Claudio Baglioni sarà autore e interprete dell'inno ufficiale dei tredicesimi "Fina World Championships", i Mondiali di nuoto che si svolgeranno a Roma dal 17 luglio al 2 agosto prossimi.

Il comitato organizzatore di Roma '09 ha deciso di affidare la realizzazione dell'inno al musicista romano per bissare lo straordinario successo internazionale di "Acqua nell'acqua" - il brano scritto e interpretato dallo stesso Baglioni per i Mondiali di nuoto del 1994 - e festeggiare, così, il ritorno dei Mondiali a Roma dopo quindici anni.



Nessuna indiscrezione, per ora, su titolo, tema, e struttura del brano, al quale il musicista sta lavorando nel più assoluto riserbo. Al momento si sa solo che sarà lo stesso Baglioni a presentare l'inno di Roma '09 dal vivo, accompagnato da una grande orchestra, sabato 18 luglio durante la cerimonia di apertura della manifestazione. Baglioni non è nuovo a questo genere di realizzazioni, dal momento che, ha firmato anche quello per i Mondiali di calcio del 1998 ("Da me a te") e quello per le olimpiadi invernali di Torino 2006 ("Va").

Tutti i siti Sky