Ciclismo, Tour: Contador leader Astana, Lance motivatissimo

Altri Sport
Alberto Contador e Lance Armstrong
armstrong_contador

Sono le parole del ds della formazione kazaka, Johan Bruyneel, alla presentazione della squadra che affronterà la Grande Boucle 2009 in programma dal 4 al 26 luglio. "E' difficile attualmente trovare uno migliore Alberto nelle corse a tappe"

COMMENTA NEL FORUM DI CICLISMO

Alberto Contador sarà il leader dell'Astana al prossimo Tour de France di ciclismo. Lo hanno detto gli stessi dirigenti del team kazako, annunciando i nomi dei nove corridori che prenderanno parte alla corsa a tappe francese, in programma dal 4 al 26 luglio prossimi.

"Contador, vincitore del Tour 2007, è il quinto corridore della storia ad avere vinto tutte e tre le principali gare a tappe", ha detto il direttore sportivo dell'Astana, Johan Bruyneel, nel corso di una conferenza stampa. "E 'difficile attualmente trovare uno migliore Alberto nelle corse a tappe", ha aggiunto Bruyneel, che sedeva al fianco di Lance Armstrong vincitore del Tour dal 1999 al 2005. "Ha lavorato molto duramente per diventare il leader della nostra squadra", ha detto il ds del team kazako.

I nomi di almeno sei corridori dell'Astana per il Tour erano già noti (Contador, Armstrong, Leipheimer, Kloeden, Popovych e  Zubeldia), ad essi si sono aggiunti il portoghese Sergio Paulinho, Dmitriy Muravyev e Gregory Rast, tutti fedelissimi di  Contador. "Sono molto felice della forma mostrata da Armstrong, in questi giorni di avvicinamento al Tour. E' bello sapere che si presenta alla corsa estremamente motivato", ha detto Bruyneel,  parlando dello statunitense che è tornato alla vittoria la settimana scorsa in patria.

Questa la formazione dell'Astana per la Grande Boucle: Lance Armstrong (Usa), Alberto Contador (Spa), Andreas Kloden (Ger), Levi Leipheimer (Usa), Dmitriy Muravyev (Kaz), Sergio Paulinho (Por), Yaroslav Popovych (Ucr), Gregory Rast (Svi), Haimar Zubeldia (Spa).