Caricamento in corso...
17 luglio 2009

Italia, fioretto e sciabola d'oro agli Europei di scherma

print-icon
sch

Aldo Montano guida la sciabola azzurra al successo agli Europei di Plovdiv

La squadra femminile si è laureta campione battendo in finale la Russia per 45 a 36. I maschi, guidati da Montano, hanno sconfitto la Romania 45-39. Per gli azzurri si tratta del quarto successo nella rassegna di Plovdiv

COMMENTA NEL FORUM DI ALTRI SPORT

Le schermidrici italiane hanno conquistato la medaglia d'oro nel fioretto a squadre, battendo la Russia per 45 a 36, ai Campionati europei in corso a Plovdiv, in Bulgaria. Le russe erano campionesse uscenti. La Francia si è aggiudicata la medaglia di bronzo. In pedana per le azzurre Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Ilaria Salvatori e Valentina Vezzali. Il fioretto femminile a squadre ha fruttato così all'Italia la terza medaglia d'oro agli Europei, dopo quelle di Valentina Vezzali martedì e quella di Andrea Baldini mercoledì, entrambe nel fioretto individuale.

Medaglia d'oro anche per l'Italia maschile nella sciabola a squadre. Gli azzurri Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Giampiero Pastore, Luigi Tarantino hanno battuto la squadra romena (Gelu Florin Zalomir, Rares Dumitrescu, Cosmin Hanceanu, Nicolae Alexandr Sireteanu) per 45-39.

Tutti i siti Sky