Caricamento in corso...
18 luglio 2009

Tuffi, bronzo sfiorato: solo quarti i fratelli Marconi

print-icon
spo

Kai Qin e Feng Wang oro ai Mondiali di Roma nel trampolino 3 metri in sincro. Podio sfiorato per i fratelli Marconi (foto Ansa)

Ai Mondiali di nuoto di Roma la coppia azzurra ha chiuso con il quarto punteggio a soli 9 centesimi dai canadesi Despatie e Ross, saliti sul gradino più basso del podio. In finale le donne del sincro. GUARDA LA GALLERY

COSI' I MONDIALI DI ROMA IN TV SU SKY

I fratelli Nicola e Tommaso Marconi si sono piazzati quarti nella finale maschile del trampolino tre metri in sincro ai Mondiali di tuffi di Roma 2009. L'oro è andato ai cinesi Kai Qin e Feng Wang, primi davanti agli statunitensi Troy Dumais e Kristian Ipsen. Bronzo ai canadesi Alexandre Despatie e Reuben Ross, saliti sul podio con un margine di appena nove centesimi sui fratelli Marconi.

Buone notizie anche dal nuoto sincronizzato con l'Italia che chiudendo al sesto posto la fase preliminare ha conquistato la finale. Le ragazze di Laura De Renzis vengono premiate nel primo giro di "valzer" con un buon punteggio. Le sincronette incantano nel programma obbligatorio, mentre i tifosi battono il ritmo con le mani per gli interi tre minuti dell'esercizio, che non varrà il podio, quello resta una mission impossible, ma forse serve per scrollarsi di dosso quel settimo posto fisso da anni.

Tutti i siti Sky